SAPORI
IL NOSTRO AGRUMETO
La giusta dose di vitamina C
La nostra produzione agrumicola si basa su tre principali varietà di arance. A queste affianchiamo altre tipologie di agrumi quali limoni, clementine, mandarini e cedri.
Le arance
La nostra produzione agrumicola si basa su tre varietà di arance:
- Washington Navel
- Navelina
- Vaniglia
Il periodo di maturazione delle arance va da dicembre a marzo.
I mandarini
I mandarini Terrecosta sono di due differenti varietà: Clementine e Mandarino Tardivo. Le prime presenti nel periodo che va da metà novembre a metà gennaio e i secondi nel periodo da gennaio a marzo.
I limoni e i cedri
Le varietà di limoni Terrecosta sono due: Femminello e Lunario. La raccolta dei limoni differentemente dalle altre qualità di agrumi, avviene tutto l’anno. I cedri invece hanno un periodo di raccolta che va da dicembre a marzo.
Li raccogliamo manualmente
Raccogliamo i nostri agrumi tagliando il picciolo con le foglie perché i rametti potrebbero danneggiare gli agrumi e farli marcire durante il trasporto. Inoltre la presenza delle foglie potrebbe indurre una minore conservabilità poiché si potrebbe condurre ad un precoce appassimento dei frutti, a causa della maggiore perdita di acqua che si verifica a partire dalle foglie stesse.
Li confezioniamo con cura
A raccolta ultimata gli agrumi vengono riposti delicatamente in cassette o scatole ben aereate per evitare che possano subire traumi che ne alterino le qualità organolettiche e nutraceutiche. Inoltre, le cassette/scatole forate favoriscono l’aerazione degli stessi agrumi, elemento fondamentale per la loro buona conservazione durante le ore di trasporto.
Filiera corta
Dal produttore al consumatore, dai nostri alberi a casa vostra.
Freschezza
Raccogliamo i frutti solo ad ordine ricevuto.
A tavola in 48h
Spediamo tramite corriere espresso con consegna in 48h in tutta Italia.